Reggia di Venaria e visita Museo Egizio Torino: che coppia!
16099
page-template-default,page,page-id-16099,ajax_fade,page_not_loaded,,side_area_uncovered_from_content,qode-theme-ver-9.5,wpb-js-composer js-comp-ver-4.12,vc_responsive
 

Scoprire

Oggi, verso il tramonto, ero su quel campo della Venaria che e' uno dei piu' vasti e solenni spettacoli dell'Italia Subalpina, colla massa rossa e bianca del castello sabaudo, coi boschi della Mandria che vaporano nell'aria cinerea, colle Prealpi plumbee accosciate nella caligine, colla piramide del Monviso che ha l'ardimento fantastico di una nuvola, coll'esercito delle nevose cime sul confine che veglia l'enormita' di sogni nel cielo fluido silenzioso e saturo.

Gabriele D'Annunzio, 22 febbraio 1910

A Pochi Passi Bed and Breakfast Venaria Scoprire Reggia di Venaria

REGGIA DI VENARIA

 

Il complesso della Reggia di Venaria è considerato uno dei capolavori assoluti del barocco e dichiarato Patrimonio dell’Umanità dall’Unesco nel 1997. Offre opportunità di conoscenza, emozioni ed esperienze molteplici: dal Salone di Diana, alla Galleria Grande, fino alla cappella di Sant’Uberto, le Scuderie, i Giardini e le installazioni multimediali ideate da Peter Greenaway…

 

Per maggiori informazioni visita il sito ufficiale – La Venaria

A Pochi Passi Bed and Breakfast Venaria Scoprire Parco La Mandria

PARCO NATURALE LA MANDRIA

 

Un parco naturale da scoprire, che ospita diverse specie di animali selvatici e il più significativo esempio di foresta planiziale presente in Piemonte. Ma il Parco è anche Storia…è infatti possibile visitare gli Appartamenti Reali del primo Re d’Italia, Vittorio Emanuele II, dove visse insieme alla moglie Rosa Vercellana e ai loro figli.

 

 

Per maggiori informazioni visita il sito ufficiale: Parco regionale La Mandria

A Pochi Passi Bed and Breakfast Venaria Scoprire Juventus Stadium

JUVENTUS STADIUM & MUSEUM

 

Una partita e un giro al museo! Lo Juventus Museum offre un percorso multimediale suddiviso in due aree. Trofei, testimonianze, cimeli del passato e maglie dei giocatori e uno spazio dedicato al legame tra la squadra e la Fiat e alla sua presenza nel cinema, nella tv, nella radio, nella letteratura e nella musica.

 

 

 

Per maggiori informazioni visita il sito ufficiale – Juventus

SCEGLI E SCARICA IL TUO ITINERARIO IN BASE AL TEMPO DI PERMANENZA IN CITTA’

MEZZA GIORNATA

#1 – Itinerario

Reggia di Venaria + Estensione: Parco La Mandria

Questo itinerario è un classico per chi viene in visita in città e ha a disposizione una mezza giornata abbondante. Storia, Natura e Relax! Con possibilità di estendere l’itinerario con una passeggiata nel verde o una visita agli Appartamenti Reali di Vittorio Emanuele II e della Bella Rosina.

GIORNATA INTERA

#2 – Itinerario

Coming soon

CLICCA E SCARICA L’ITINERARIO IN PDF

DUE GIORNATE

#3 – Itinerario

Coming soon

CLICCA E SCARICA L’ITINERARIO IN PDF

3 EVENTI CONSIGLIATI E DA NON PERDERE

  1. REGGIA DI VENARIA – Mostre ed Eventi. Per maggiori informazioni, visita il sito ufficiale della Reggia di Venaria.
  2. VISITA MUSEO EGIZIO TORINO – Il nuovo percorso, IL MUSEO EGIZIO RINASCE – Per maggiori informazioni, visita il sito ufficiale del Museo Egizio.
  3. JUVENTUS STADIUM – Partite di Campionato e Champions League – Per maggiori informazioni, visita il sito ufficiale dello Juventus Stadium.