Perché apro il mio Blog Bio | Bed and Breakfast A Pochi Passi
16288
post-template-default,single,single-post,postid-16288,single-format-standard,ajax_fade,page_not_loaded,,qode-title-hidden,side_area_uncovered_from_content,qode-theme-ver-9.5,wpb-js-composer js-comp-ver-4.12,vc_responsive
A Pochi passi BB Blog bio 1

Perché un Blog Bio che parla di Ecologia, Biologico e Benessere

 

Ami vivere bene e in maniera sana? I temi legati all’ecologia, all’alimentazione biologica, al benessere, alla natura, al turismo sostenibile solleticano la tua curiosità? Bene, sei nel posto giusto, al momento giusto!

 

Questo Blog Bio vuole essere uno spazio di sensibilizzazione, condivisione e confronto. I temi sono tanti e altrettanta è la nostra passione. Unisciti a noi e partiamo alla scoperta di un mondo ricco di opportunità e meraviglie!

 

Fino a 4 anni fa usavo l’auto tutti i giorni  per percorrere centinaia di km, facevo il consulente per un’importante società informatica. Un bel lavoro, abbastanza sicuro e ben retribuito.

Però non ero felice. Non riuscivo a dare il massimo, non mi sentivo pienamente realizzato. Forse perchè logoro, forse perchè ho sempre amato le culture diverse, l’ecologia, la natura.

Così decisi di cambiare completamente vita e insieme a Luca, un mio caro amico, aprii una bottega di prodotti naturali, biologici ed equosolidali. L’opportunità ce la siamo cercata e costruita da zero ed è stata la scelta migliore che avessimo potuto fare. Ma il cerchio non si era ancora chiuso.

 

Se l’opportunità non bussa, costruisci una porta.

Milton Berle

 

E’ importante assumersi la responsabilità di individuare la nostra missione. E’ qualcosa che dona senso alla nostra vita e può ispirare quella di altri.

 

La svolta avvenne circa un anno fa, quando decisi di aprire il Bed and Breakfast A pochi Passi, esattamente a pochi passi dalla mia Bottega e dalla splendida Reggia di Venaria Reale. Non potevo desiderare di meglio: ero riuscito in pochi anni ad unire le due mie più grandi passioni, nel paese dove sono nato e cresciuto!

 

Non basta camminare sul sentiero che un giorno ci porterà alla nostra meta, ma ogni passo deve essere una meta senza che smetta di essere solo un passo.

J. W. Goethe

 

Così, oggi, ospito viaggiatori che vivono e condividono l’amore per la natura, il benessere e l’ecologia. Ospito coppie e famiglie che trascorrono weekend alla scoperta della storia dei Savoia e della natura all’interno del Parco La Mandria e uomini d’affari che, terminata la loro giornata di lavoro, afferrano la bicicletta, vanno a vedere una mostra alla Reggia, vengono a fare la spesa in bottega e tornano in appartamento a rilassarsi e cucinare cibi naturali e biologici.

Il Blog si propone quindi di raccogliere pensieri e riflessioni personali su temi legati all’Ecologia, al Benessere e all’Alimentazione biologica. E’ uno spazio di sensibilizzazione, condivisione e confronto…per grandi e piccini, per appassionati come me e neofiti, uno spazio aperto a tutti, così come lo sono le porte del mio Bed and Breakfast e della mia Bottega!

 

Ti auguro buona lettura e buona vita e se passi da queste parti…ti aspetto!

A presto!

Marco

 

 

P.S.

Ho scelto di inaugurare il mio Blog oggi, 24 febbraio, perchè da 13 anni in questa giornata si celebra M’Illumino di meno. L’iniziativa, a cui partecipo anch’io nel mio piccolo, prevede lo spegnimento delle luci dei principali monumenti italiani ed europei come gesto simbolico di risparmio energetico. Negli anni la partecipazione a M’Illumino di Meno è cresciuta in modo straordinario e gli organizzatori stanno portando avanti la proposta dell’istituzione della Giornata Nazionale del Risparmio Energetico e degli Stili di Vita Sostenibili.

 

 

No Comments

Post A Comment